Nel Parco in Canoa

Tra la fine di luglio ed agosto il CRAL Versilia organizza una serie di appuntamenti per l'avvicinamento alla pratica della canoa per fini turistico-ambientali e come attività motoria all'aperto. Prezzo per soci CRAL e familiari 70euro.

Lo scopo è di fornire già alla fine del secondo-terzo incontro le abilità sufficienti alla pratica della canoa in autonomia, sia nel lago che in mare.

Il corso sarà tenuto da un nostro socio, Franco Furlanetto (340 7559069), allenatore di terzo livello della Federazione Italiana Canoa e Kayak con specializzazione per atleti disabili.

Questo il calendario degli incontri:

Sabato 22 Luglio, ore 9.00-11.30

Accoglienza e assegnazione dei materiali. Per gli esperti, prime pagaiate in libertà. Per i neofiti prime nozioni a terra, imbarco e primi movimenti in acqua. Poi, per tutti, escursione negli specchi d'acqua di San Rocchino

Sabato 29 Luglio, ore 9.30-12.30

Escursione al Lago di Massaciuccoli. Sosta al Piazzale Belvedere, Torre del Lago. Ritorno alla base

Sabato 5 Agosto, ore 9.30-12.30

Escursione al giardino delle ninfee. Ritorno alla base

Sabato 12 Agosto, ore 9.30-16.30

Escursione a Massarosa lungo la Burlamacca fino a Villa Ginori. Sosta alla bilancia della ProLoco di Massarosa. E' possibile, su prenotazione, consumare spuntino (/affettati, sottaceti ecc). Ritorno alla base. Prova di modelli diversi di kayak: sit on top, SUP, etc.

 

Costo: 70€ tutto incluso

(noleggio kayak e pagaia, aiuto al galleggiamento, tesseramento ACSI con assicurazione)

 

Gli incontri avranno come base il Circolo Airone, Via di Montramito, 1587/A – Loc. San Rocchino, Massarosa: provenendo da Viareggio, 100m prima della Pasticceria Puccinelli, di fronte alla SALOV.

 

Tutta l'attrezzatura tecnica e le dotazioni necessarie saranno fornite sul posto.

É necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva

Non è richiesta nessuna precedente esperienza

É valutabile la partecipazione anche di portatori di handicap

 

I partecipanti potranno in seguito noleggiare autonomamente i kayak presso il circolo al costo di 15€ al giorno

 

Abbigliamento suggerito: costume da bagno e/o pantaloncini corti, maglietta o canotta, sandali o ciabatte da mare, occhiali da sole, cappellino e crema solare. Bottiglia d'acqua. Consigliato un cambio.

 

Franco Furlanetto sarà disponibile presso la sede del CRAL mercoledì 28 e venerdì 30 Giugno negli orari di apertura per informazioni.

 guarda video

Percorso