INSIEME CON LA MUSICA PER LIVORNO

 

10 ottobre: ad un mese dall'alluvione che ha gravemente colpito la città si è tenuto ieri sera nella Chiesa della Madonna a Livorno, a cura dell’Ensemble Bacchelli, il bellissimo concerto, che ci ha offerto momenti di "grazia e di preghiera" per dirlo con le parole di Suor Raffaella, organizzato dalla Caritas di Livorno, presente fin dalle primissime ore sui luoghi del disastro.

La serata ha raggiunto il suo momento più commovente quando fuori programma si è aggiunto all'Ensemble Bacchelli il coro "Rodolfo del Corona" diretto dal maestro Luca Stornello che ha cantato in alternanza con il soprano Arianna Rondina l“Inno alla Madonna di Montenero” di  Mascagni. Il coro è intitolato ad un compositore livornese che la Direttrice Rita Bacchelli, ha conosciuto da bambina e che è stato uno dei tanti musicisti livornesi nati fine ottocento, primo novecento che hanno dato lustro alla cultura musicale della città.

L'incasso della serata ad offerta sarà devoluto ad un progetto per accompagnare le famiglie che oggi, passata l’emergenza, hanno intrapreso tra mille incertezze il difficile e faticoso cammino del ritorno alla normalità, dedicando particolare attenzione ai nuclei e alle persone più vulnerabili, offrendo loro ascolto, consulenza e aiuto materiale per ripristinare la funzionalità delle loro case.

Programma della serata

Il Consiglio Direttivo del Cral Versilia ha partecipato alla serata ed ha deciso di devolvere un piccolo contributo al progetto "Riparti Livorno". Chi volesse unirsi alla raccolta può comunicarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure versare autonomamente a: 

Fondazione Caritas Livorno Onlus Iban IT85B0503413902000000153581

Percorso