GITA A MANTOVA

5 Novembre, il Cral Versilia in collaborazione con RediViaggi organizza una gita a Mantova, bellissima città collocata nella pianura lombarda al confine con l'Emilia Romagna, che fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Tantissime le cose da vedere, legate alla presenza dei Gonzaga, come ad esempio Palazzo Te, Palazzo Ducale, Palazzo della Ragione, la Torre dell'Orologio, la Rotonda di San Lorenzo.

Quota di partecipazione 70 euro, numero minimo 20 partecipanti.

Il prezzo comprende:

  • Trasferimento in pullman granturismo , visita guidata della città , pranzo in ristorante con menù tipico

Il prezzo non comprende:

  • Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: "la quota non comprende , eventuali ingressi

Programma:

1° giorno: Partenza -  Viareggio  - Mantova  

Partenza in bus gran turismo da Viareggio e arrivo a Mantova. Visita guidata della parte più antica della città. Visita del palazzo Ducale che e’ stata la reggia ufficiale della famiglia dei Gonzaga, del Duomo di Mantova o cattedrale di S.Pietro , tra i più antichi edifici della città e principale luogo di culto.

Lasciato il nucleo antico, si prosegue nella città comunale–rinascimentale, dove si trova Piazza Broletto con il Palazzo del Podestà, la statua di Virgilio, Piazza Erbe con il maestoso Palazzo della Ragione, la Torre dell’Orologio e la Rotonda Romanica di S. Lorenzo voluta da Matilde di Canossa. Al termine, visita della rinascimentale Basilica di Sant’Andrea capolavoro di Leon Battista Alberti e del celebre palazzo Te capolavoro dell’architetto Giulio Romano.

Pranzo in ristorante con menu’ tipico mantovano. Rientro in serata

Per informazioni ed iscrizioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelida tel.347 410994

(nel tardo pomeriggio)

Percorso